Impermeabilizzazione tetti, terrazzi, balconi, coperture piane

I rigonfiamenti, i distacchi di intonaco o l’ossidazione di parti metalliche su muri esterni, balconi, terrazzi e coperture piane sono i segnali che precedono l’insorgere di danni più gravi.

L’acqua e, quindi, l’esposizione costante alla pioggia battente, è la causa primaria di deterioramento di tutte le strutture esterne di un edificio.

Per limitare i danni legati alle infiltrazioni d’acqua su terrazzi o altre strutture costruttive, comprese i muri controterra e le fondazioni, è fondamentale realizzare un corretto sistema di impermeabilizzazione.

Molto utilizzato è quello in resina, poiché può essere applicato direttamente sulla pavimentazione preesistente, senza dover eseguire interventi di demolizione. La tipologia di impermeabilizzante (guaina trasparente, membrana bituminosa, pannelli in argilla, ecc.) va scelta in relazione a fattori estetici, allo spessore, al peso e al costo.

Hai notato sul tuo terrazzo, sul balcone o sul tetto la presenza di rigonfiamenti anomali e vuoi porvi rimedio? La soluzione è impermeabilizzare il terrazzo, operazione che svolgiamo solitamente durante i lavori di ristrutturazione dell’abitazione.

L’impresa Edile Migliorini mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Zevio e della provincia di Verona personale tecnico altamente qualificato in grado di individuare il problema e risolverlo in tempi rapidi.

Contattaci senza esitazione!

Impermeabilizzazione-tetto-Verona-Zevio
Impermeabilizzare-balcone-Zevio
Impermeabilizzazione-fondazioni-e-muri-controterra-Verona
Infiltrazioni-d-acqua

Impermeabilizzazione delle opere controterra

L’impermeabilizzazione delle opere controterra deve essere progettata ed eseguita con particolare attenzione e cura, essendo difficili eventuali interventi di ripristino. La mancanza di impermeabilizzazione o un’impermeabilizzazione difettosa possono provocare un notevole danno economico. Le opere murarie a diretto contatto con il terreno sono soggette all’ingresso ed alla diffusione dell’umidità nel loro interno per il fenomeno fisico di capillarità. La forza di capillarità è favorita dai materiali di costruzione porosi, dalla presenza di sali disciolti in acqua e dalla bassa temperatura. L’umidità del terreno deriva dall’acqua piovana dispersa e dall’acqua proveniente da falda freatica.

Se nelle situazioni di terreni sufficientemente drenanti con falda freatica profonda e per locali non interrati può bastare la posa della stratificazione impermeabile della muratura in elevazione, invece, qualora si edifica in zone con falda freatica a bassa profondità o in presenza di accumuli d’acqua, la stratificazione impermeabile deve interessare le superfici contro terra, così da poter sbarrare la strada all’umidità dispersa nel terreno.

L’Impresa Edile Migliorini, che opera da anni a Zevio e in tutta la provincia di Verona, è in grado di risolvere tutte le problematiche legate all’infiltrazione di acqua.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni.

Costo-Impermeabilizzare-terrazzo-Verona
Impermeabilizzazione-trasparente-coperture-piane-Zevio
Diffusione-umidita