Isolamento termico

Un efficiente isolamento termico consente di limitare il dispendio di energia e migliora il clima all’interno della casa.

Per isolare termicamente un appartamento si utilizzano, in fase di costruzione o anche di ristrutturazione, materiali formulati appositamente che è possibile applicare sia dall’esterno che dall’interno.

Se si vuole migliorare la coibentazione della propria abitazione, una valutazione tecnica mirata è fondamentale per stabilire le priorità e per capire quale tipo di intervento sia necessario. Di solito, è attraverso il tetto che si disperde la maggiore quantità di calore durante la stagione invernale, ma non è detto che si debba coibentare proprio il tetto. In relazione al caso specifico, si sceglie se sia opportuno isolare il sottotetto, il solaio, il pavimento, piuttosto che le pareti interne.

L’Impresa Edile Migliorini, in fase di costruzione o ristrutturazione, si occuperà anche della posa di un cappotto termico interno o esterno. Garantiamo a tutti i nostri clienti di Zevio e presenti in tutta la provincia di Verona la massima professionalità.

Contattaci per informazioni e preventivi!

Isolamento-termico-pareti-interne-Verona-Zevio
Posa-cappotto-esterno-pareti-casa-Verona
Preventivi-isolamento-termico-pavimento-appartamento-Zevio
Valutazione-tecnica-mirata

Cappotto termico esterno e interno

La tenuta termica di un edificio dipende maggiormente dalla coibentazione delle superfici che sono a contatto con l’esterno.

Tra i vari sistemi di isolamento termico e acustico delle pareti di un edificio, quello a cappotto è tra i più vantaggiosi e praticati.

Il rivestimento a cappotto può essere realizzato sia sulle facciate esterne delle pareti che su quelle interne.

Qualora le scelte costruttive e lo stato dei luoghi lo consentano, lo strato coibentante dovrebbe essere posizionato all’esterno della muratura, così da proteggere la parete dalle escursioni termiche e da mantenere la muratura più calda in inverno e più fresca in estate.

Il cappotto interno è meno utilizzato, soprattutto perché non è adatto a combattere i fenomeni di condensa e di formazione di muffe.

Si ricorre alla posa del cappotto interno per rivestire facciate vincolate o di particolare pregio oppure per isolare appartamenti che fanno parte di condomini, in cui non tutti i condomini sono d’accordo nel procedere alla riqualificazione.

L’Impresa Edile Migliorini, che opera a Zevio e in vari altri comuni della provincia di Verona, è specializzata nella posa di isolamenti termoacustici esterni e interni.

Contattaci se desideri avere maggiori informazioni!

Cappotto-interno-sottotetto-Verona
Cappotto-termico-solaio-Zevio
Strato-coibentante