Allineamento catastale

Cerchi un’impresa edile, nelle zone di Verona, San Giovanni Lupatoto e dintorni, che si occupi dell’allineamento catastale, della richiesta della dichiarazione di conformità urbanistica e della sanatoria edilizia?

L’Impresa Edile Migliorini, in sinergia con lo Studio Tecnico, offre ai propri clienti il servizio di conformità urbanistica e catastale in una settimana, conditio sine qua non per la vendita di immobili.

Devi regolarizzare casa con la planimetria catastale prima del rogito? Approfitta dei nostri servizi di variazione e allineamento! Non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi all’interno della pagina Contatti, per avere maggiori informazioni in merito!

Allineamento-catastale-verona-san-giovanni-lupatoto
Richiesta-dichiarazione-conformita-urbanistica-verona
Sanatoria-edilizia-san-giovanni-lupatoto
aggiunta-nuove-stanze

Regolarizzare la casa prima della vendita: cosa fare?

Prima dell’atto di compravendita di un immobile, è necessario verificare la corrispondenza della planimetria catastale con lo stato di fatto, pena la nullità dell’atto.

Negli anni passati, numerosi immobili sono stati modificati senza richiedere la relativa autorizzazione, o senza provvedere all’aggiornamento della planimetria catastale in seguito agli interventi di modifica della distribuzione interna, quali possono essere l’aggiunta di nuove stanze.

In questi casi la soluzione è procedere con la regolarizzazione dello stato urbanistico e catastale.

Impresa Edile Migliorini, grazie all’esperienza pluridecennale maturata nel settore, si occuperà di tutto, in modo accurato e in tempi brevi; affidati ai professionisti!

planimetria-immobili-san-giovanni-lupatoto
studio-tecnico-allineamento-variazione-catastale-verona
tecnico-abilitato

Quando è richiesta la variazione catastale?

Se in passato hai realizzato degli interventi regolari, ma senza modificare la planimetria catastale, ciò che devi fare ora è affidare ad un tecnico abilitato la redazione della variazione catastale: i nostri tecnici qualificati se ne occuperanno sgravando te da ogni responsabilità.

Tale variazione serve semplicemente per comunicare agli uffici dell’Agenzia del Territorio una modifica apportata ad un immobile, ad esempio in caso di ristrutturazione di un appartamento, di ampliamento di una casa, etc.

Solitamente essa viene richiesta in caso di interventi edili sugli immobili che comportano la modifica del classamento e della rendita catastale. Contattaci subito per avere ulteriori dettagli in merito! Siamo attivi a Verona, San Giovanni Lupatoto e in tutti i territori vicini.